Chiudi
 Serie 11

Processi 163


11.163 (316)

secc. XVII-XVIII

Vertenze tra l’Arca e diversi

Busta contenente:

Fasc. 1. «Veneranda Arca del Santo»; «Sommario di vertenze», sommario di lite per le vertenze dell’Arca contro diversi per la gestione dei mulini nella contrada del Maglio a Padova (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 2. «Fascicolo per la Veneranda Arca in occasione del deposito di lire 20 fatto dal nobil signor Giovan Battista Trota», subentrato in un livello francabile di lire 20 a Beldimanda Candi, vedova di Arcoano Buzzacarini; con sommario di lite (sec. XVIII)

Fasc. cart.

Fasc. 3. Vertenze tra l’Arca e diversi per il mancato pagamento di livelli e sommari di lite della vertenza tra l’Arca e la Comunità di Anguillara (sec. XVIII)

Fasc. cart.

Fasc. 4. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e la famiglia Falaguasta per l’eredità (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 5. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e la presidenza di Val Urbana e Vescovana (sec. XVIII)

Fasc. cart. cucito

Fasc. 6. Sommario di lite (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 7. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e Francesco Uberti e fratelli (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 8. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e Domenico e Giovanni Battista Trevisani (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 9. Sommario di lite per la vertenza dell’Arca per la riscossione dei livelli a Roncon e Salboro, in provincia di Padova (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 10. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e il Retratto del Gorzon e presidenza di Val Urbana e Vescovana (sec. XVIII)

Fasc. cart.

Fasc. 11. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e Giorgio Lendara, rettore della chiesa di Anguillara (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 12. Sommario di lite per le vertenze tra l’Arca e diversi per la gestione dei mulini nella contrada del Maglio a Padova (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 13. «Summario per affrancazione Panego»; sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e Francesco Maria Panego per debito di livello (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 14. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e Giorgio Lendara, rettore della chiesa di Anguillara (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 15. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e Antonio Pantano e sua pieggeria (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 16. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e la famiglia Ruggieri per l’eredità, (sec. XVIII)

Reg. cart.

Fasc. 17. Sommario di lite per la vertenza tra l’Arca e la famiglia Falaguasta per l’eredità (sec. XVIII)

Fasc. cart. cucito

Fasc. 18. «Per Veneranda Arca del Santo contro Antonio Gobbato» (sec. XVIII)

Fasc. cart. cucito

Fasc. 19. «Carte per differenza imposta tra li affituali della possessione Traversagno vedova [Chiara] Capuzzo [suocera di Giovanni Salvagnin] e Marco Suman nuovo affittuale, 1793. Vedi libro atti della presidenza maggio 1794, rogita la diferenza» (sec. XVIII)

Fasc. cart.

Fasc. 20. «Riguardanti [Giorgio e Carlo, figli di Lazzaro] Loviselli» (sec. XVIII)

Fasc. cart.

Fasc. 21. «Capital [Ercole q. Antonio Maria] Sanbonifacio» (sec. XVIII)

Fasc. cart.

Fasc. 22. «Riguardanti il baron [Leopoldo] Tassis» (secc. XVII-XVIII)

Fasc. cart.

Fasc. 23. «Diverse da esaminarsi» (sec. XVIII)

Fasc. cart.

Fasc. 24. Inventario delle argenterie dei soppressi conventi di Asolo e di Piove di Sacco trasferite a Padova (1770 mag. 16)

Fasc. cart.

Fasc. 25. Sommari di lite e carteggio relativo a diversi: Giorgio e Carlo Loviselli, Matteo Garbini, Erasmo da Narni detto Gattamelata e cappella del Ss. Sacramento, Ospedale della Pietà di Venezia, campanaro, Caterina e Anna, sorelle Castelli per le campane, Pietro Gobbato, Retratto del Gorzon, comunità di Anguillara, Nanio Falaguasta (testatore 1484), Giovanni Battista Chiavarino, Domenico Rimeni, Angelo Poletti pubblico perito per rilevazione dei beni in Anguillara, esenzione dai dazi della località Pizzon, maestro di cappella, casa in borgo dei Rogati, Tommaso Giustiniani, Giovanni Basadonna, Paolo Brozolo, Arte dei tessitori di seta e oro di Venezia (sec. XVIII)

Fasc. cart.

Credits

L’inventario in formato digitale è stato curato da Giorgetta Bonfiglio-Dosio, sulla scorta dell’edizione a stampa: Giorgetta Bonfiglio-Dosio, Giulia Foladore, Archivio della Veneranda Arca di S. Antonio. Inventario, Padova, Centro studi antoniani, 2017, voll. 3 (Varia, 60)

Orari di apertura

RIAPERTURA ARCHIVIO DELLA VENERANDA ARCA DI S. ANTONIO MERCOLEDì 1 SETTEMBRE SOLO SU APPUNTAMENTO CON GREEN PASS.

Si avvisano i signori Studiosi che, ai sensi del D.L. 23 luglio 2021, n. 105, recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, a partire dal 6 agosto 2021 l’accesso alla sala studio dell’Archivio della Veneranda Arca di S. Antonio è consentito unicamente alle persone in possesso di certificazione verde COVID-19 (il cosiddetto GREEN PASS, che attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione anti COVID-19; essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore; essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi) in corso di validità e previa verifica dell’identità personale.
Le informazioni sulla procedura da seguire per ottenere il GREEN PASS sono disponibili sul sito www.dgc.gov.it.

L’Archivio della Veneranda Arca di S. Antonio è aperto nel rispetto del protocollo di sicurezza ANTICOVID19 (MASCHERINA per tutto il tempo di permanenza in sala lettura e DISTANZA MINIMA DI M 1,5 dal personale), e solo su appuntamento con i seguenti orari:

Mercoledì  ore 9:00-12:30
Giovedì       ore 9:00-12:30

Per concordare una visita si prega di utilizzare l’apposito modulo o scrivere un’e-mail a:
archivio.arcadisantantonio@gmail.com